Presepe di Natale 2019

  • Home
  • Presepe di Natale 2019
Presepe di Natale 2019

 

Anche quest' anno fra Elia invita tutti a visitare il presepe allestitto all'interno del chiostro del Convento di Calvi dell'Umbria.
Il presepe, rievocazione molto cara a fra Elia, ha espresso a pieno il punto focale della storia redentiva, la nascita di Gesù.
La Sacra Famiglia, la Vergine Maria e Giuseppe sono l'icona delle realtà celesti che dovrebbero essere vissute e umanizzate 
sulla Terra. 

Questa grande passione di fra Elia di allestire con maestria e cura meticolosa un presepe che nella sua compagine sembra raccontare con immagini la storia, evoca la passione di Francesco il poverello di Assisi per questa forma di devozione al Suo amatissimo Gesù.

Solo una visita personale può rendere onore alla bellezza ed all'armonia complessiva con cui sono stati allestiti i vari scenari che compongono l'insieme ed il fulcro del tempo di Avvento.

Vi invitiamo perciò a condividere con noi alcuni istanti di tempo per poter guardare una rappresentazione impareggiabile della nascita del Redentore.

Vi aspettiamo numerosi.

                                      

Il Presepe non rievoca solo l'evento storico per eccellenza ma è l'unico luogo, seppur figurato, dove l'agire umano risulta avere i suoi veri connotati; quelli della Pace e del Bene.
E' l'attimo in cui le tre modalità del tempo;
 passato, presente e futuro convergono per mettersi a contemplare il Tutto che si fa carne. 
Il Presepe è veramente l'intimo sogno di Dio.



Ammirate i vostri presepi ed ammirerete la storia più incredibile mai raccontata quella di Dio che si fa Uomo.

                                                                                                                                                                                   fra Elia

Fraternita

La Fraternità di fra Elia degli Apostoli di Dio